Stadio, Ruggeri ed Elio - foto
Ecco il podio dei lettori online

Abbiamo avviato a inizio Sanremo un sondaggio online sulle canzone dei Big del Festival. Anche i nostri lettori hanno incoronato gli Stadio.

Un sondaggio che è rimasto attivo per tutta la «vita» del Festival e che ha incoronato gli Stadio. I lettori de L’Eco di Bergamo sono in linea con i risultato ufficiale della manifestazione canora più importante d’Italia, tanto che gli Stadio hanno vinto anche il nostro sondaggio online.

Per i nostri lettori il gruppo bolognese, autori d’eccellenza anche per grandi artisti, ha vinto il sondaggio con il 17% , seguiti dal vincitore che il popolo web aveva dato quasi per certo, Enrico Ruggeri. Quest’ultimo ha raggiunto online il secondo gradino del podio, con il 10% delle preferenze, a pari merito con Elio e le Storie Tese, vincitori per il gradimento, look e simpatia in primis, e quella capacità - ovviamente ben calcolata - di non prendersi mai troppo sul serio.

Terzo gradino per la più giovane e la rivelazione del Festival: Francesca Michielin, che nella kermesse sanremese si è giocata fino all’ultimo la vittoria, guadagnandosi il secondo posto.

I nostri lettori hanno poi incoronato Patty pravo (quarto posto, 6% di gradimento), a seguire: 5% per Arisa, Annalisa e Noemi; 4% Fragola; Caccamo e Iurato; 3% Alessio Bernabei e Dolcenera; 2% Rocco Hint, con Clementino e Irene Fornaciari; 1% per Scanu, gli Zero Assoluto, i Dear Jack e Neffa. Chiudono i Bluvertigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA