«Storie de pura» a Urgnano

Prenderà il via, domenica 12 dicembre alle 16.30 presso l’Auditorium Comunale (Scuola Media) di Urgnano la terza edizione della rassegna «Teatro in famiglia», cinque domeniche di teatro per genitori e figli promossa dal Laboratorio Teatro Officina in collaborazione con il Comune di Urgnano (Assessorato alla Cultura) e la Provincia di Bergamo (Assessorato allo Spettacolo). In scena, una storica produzione dell’LTO, «Squasc - Storie de pura», interpretata da Federica Capitanio, Ettore Rodolfi e Davide Lenisa, su testo e per la regia di Gianfranco Bergamini.

Una parte notevole del repertorio narrativo orale della tradizione popolare bergamasca è costituita dalle cosiddette «storie di paura», cioè dai racconti che presentano le gesta dei folletti, dei diavoli, delle streghe e dei vari «spiriti» che popolano le credenze. tradizionali.

Gli altri titoli della rassegna sono: C’era una volta un albero (23 gennaio 2005), Refenìstola (13 febbraio 2005) e Fame di lupo (20 Marzo 2005) sempre del Laboratorio Teatro Officina e Hansel e Gretel (6 marzo 2005) del Teatro Invito di Lecco.

Informazioni utili

Ingresso ragazzi € 5, adulti € 6. Un ingresso omaggio per bambino ogni due adulti paganti.

Info e prenotazioni: tel. 035/891878 [email protected]

(06/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA