Teatro per bambini
all'Auditorium

Domenica 5 aprile alle 17 all’Auditorium di Piazza Libertà, la Sezione Aurea presenta «Il lupo e la macchia», spettacolo con Sergio Rocchi e Mario Mariotti per la regia di Gennaro Serughetti. Il lupo, già protagonista dello spettacolo «Non aprite quella porta!» in cui escogitava mille inganni per divorare i sette capretti, ritorna sulle scene nei panni di un lupo sull’orlo di una crisi di nervi.

Che cosa può averlo sconvolto a tal punto? Il bianco! Dopo un terribile incubo premonitore, il nostro lupo scopre infatti di avere sul pelo una macchia bianca che continua inesorabile ad allargarsi. Un lupo bianco? Un lupo non può essere scambiato per una pecora gigante! E non solo: al bianco si accompagna una fastidiosa bontà che mina la sua leggendaria cattiveria.

«Sono vittima di una mutazione?» si domanda il nostro eroe. Attraverso una serie di avventure tragicomiche, in compagnia dell’amico lupo Fred, il dubbio si trasforma in certezza: sta diventando buono. Questa nuova «natura buon» gli crea però innumerevoli problemi, tanto da fargli perdere amici e posto di lavoro. Con la macchia poi il lupo scopre anche la paura. Non é facile per lui adattarsi a questa nuova realtà. Sarà capace il lupo di trovare il giusto equilibrio tra bianco e nero, bontà e cattiveria, coraggio e fifa?

Lo spettacolo, adatto a bambini dai 5 anni, inizia alle 17. Posto unico: ingresso a 5 euro per adulti e bimbi dai 3 anni e la possibilità di un’ulteriore agevolazione nel caso ci si presenti in cinque spettatori, con la promozione «Dammi il cinque»: ogni quattro paganti a spettacolo, il quinto è in omaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA