Tutte le novità dei corsi CDpM

Il Centro Didattico produzione Musica inizia l’attività didattica 2003/2004, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, con numerose novità ed iniziative volte promuovere la musica sia sotto il profilo formativo sia concertistico: concerti delle band giovanili, spazi per provare e registrare, produzioni discografiche, promozione dei musicisti emergenti.

Per quanto riguarda i corsi musicali, tenuti da docenti specializzati in vari indirizzi musicali (jazz, rock, blues, classico, gospel), sono previste lezioni strumentali individuali e di gruppo, corsi di musica d’insieme, big band e canto corale affiancati da seminari tematici. Quest’anno, con cadenza mensile, saranno proposti seminari gratuiti che offriranno una panoramica delle musiche di tutto il mondo: dalla musica africana (Franco D’Andrea) alla percussione indiana (Arup Kantidas), dalla musica Kletzmer (Mario Fragiacomo) a quella cubana (Riccardo Scivales).

Gli studenti dei corsi di big band, guidata da Sergio Orlandi e del Corso Sperimentale di Improvvisazione Jazz, realizzato in collaborazione con l’Istituto Musicale Gaetano Donizetti, saranno inoltre coinvolti nella realizzazione della colonna sonora di un musical ambientato nella Harlem dei primi anni del Novecento.

Sono inoltre attivi i corsi di propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 6 anni a cui si affiancheranno attività di drammatizzazione con l’attore Oreste Castagna della trasmissioni Melevisione e l’Albero Azzurro.

E’ iniziata infine la collaborazione con la scuola di danza CSC Anymore per la realizzazione del nuovo Corso di Musical.

Per informazioni ed iscrizioni

Tel: 035-235654; 035-224337

Sito: www.cdpm.it; [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA