Vinicio Capossela al Donizetti Biglietti ancora disponibili

Vinicio Capossela al DonizettiBiglietti ancora disponibiliVinicio Capossela il 12 maggio al Teatro Donizetti di Bergamo. Ancora disponibili i biglietti.

Si intitolerà “Canzoni da sera” il concerto - spettacolo che Vinicio Capossela porterà al Teatro Donizetti di Bergamo il prossimo lunedì 12 maggio (ore 21), ultima data del suo nuovo tour legato all’ultimo lavoro «L’indispensabile».

Una coreografia astrale di forte impatto visivo, così come l’ha immaginata Vinicio, «da spegnimento del sole, cieli vari, cieli di gioventù, ritagli, mitologie applicate, animali nel cielo, corvi, tacchini, cani maggiori e minori, cani mannari, palco luccicante di polvere di stelle, stelle cadute invano, per i desideri espressi dal pubblico».

Proiezioni quindi di cieli e di ombre, di fiori nel cielo, così che le canzoni saranno alternate a visioni per un concerto per gli occhi e per le orecchie.

Lo spettacolo sarà per Capossela un’occasione speciale per portare dal vivo le sue «canzoni da sera», un repertorio antologico, a spasso nel tempo, sospeso fra le stelle. In scaletta anche composizioni dei suoi primissimi album, quasi mai eseguite dal vivo: si comincia con «Si è spento il sole», si finisce con «Non c’è disaccordo nel cielo», un viaggio tra il passato e il presente immersi nella grande bolla del teatro, trasformato per l’occasione in un planetario «molto personale».

Il cantante porterà l’abito stellato adatto e la sua band illuminata da colletti di strass lo seguirà con i suoi suoni lunatici. Con Vinicio Capossela (voce, pianoforte e armonio), ci saranno Luciano Titi (armonio, vibrafono, marimba, fisarmonica, organo), Giancarlo Bianchetti (chitarre, buzuki, banjio, batteria) e Glauco Zuppiroli (contrabbasso).

Ingressi

I biglietti per il concerto di Vinicio Capossela sono in vendita alla biglietteria del teatro Donizetti (piazza Cavour 15) e al Box Office di largo Belotti 21.

Alla biglietteria del Teatro Donizetti si potranno acquistare tutti e tre i

tipi di biglietti per il concerto al prezzo di 27.50 euro per la galleria, 33 euro per i palchi, e 38.50 euro per i posti di platea.

Per informazioni, tel.035/4160622/602/603.

Al Box Office invece si potranno acquistare solo i biglietti per la platea del teatro Donizetti (38.50 euro).

Per informazioni, Box Office, tel.035/236787.

(22/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA