Weekend all’insegna del fumetto
Curno tra «Big Hero 6» e Salvatores

Anche l’importante fumettista italiano Claudio Sciarrone, nota firma Disney, parteciperà al fine settimana di film e fumetti targato Bergomix, in programma al multisala Uci Cinemas di Curno.

Si chiama «Un weekend da cinecomics!» ed è l’iniziativa dell’associazione culturale Bergomix, in collaborazione con Uci Cinemas e Sbam Comics, composta da due appuntamenti, in altrettanti giorni, attorno a due film usciti ieri nelle sale: «Big Hero 6», della Disney, e «Il ragazzo invisibile», diretto dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores.

E il weekend cinefumettistico inizierà proprio con quest’ultima pellicola: venerdì pomeriggio, al piano superiore del multisala di Curno, a partire dalle 17,30, sarà possibile osservare panelli di mostra dedicati all’omonima serie a fumetti – nata dal film – pubblicata dalla Panini Comics con i disegni di Sara Pichelli, Alessandro Vitti, Werther Dell’Edera e Giuseppe Camuncoli. Immancabile il momento con le illustrazioni dal vivo e gratuite grazie alla presenza degli autori Alberto Locatelli e Davide Castelluccio (disegnatori per ReNoir), Luca Claretti (disegnatore per Grimm Fairy Tales No Tomorrow) e Luca Rota Nodari (autore di Bergaman).

Sabato, sempre al piano superiore del multisala, l’iniziativa riguarderà «Big Hero 6». Dalle 14 sarà allestita un’esposizione con illustrazioni dedicate alla serie a fumetti edita dalla Marvel Comics, a cui il film d’animazione si ispira, e ai lavori della serie a fumetti, legata alla pellicola, realizzati dal noto autore Claudio Sciarrone (fumettista, tra l’altro, di Topolino, Pk, L’Insonne), che sarà anche disponibile per una sessione di disegni gratuiti. Le due iniziative di Bergomix sono ad ingresso libero e gratuito per tutti, per assistere alla proiezioni dei film è necessario acquistare il regolare biglietto.

Per info: bergomix.blogspot.it, pagina Facebook dell’associazione culturale Bergomix, [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA