Furto e maltrattamenti, ora in carcere
Erano in prova ai servizi sociali

Due pregiudicati erano in affidamento in prova al servizio sociale, ma hanno violato la misura. A Martinengo e a Dalmine.

Li accomunava il fatto di essere entrambi in affidamento al servizio sociale quale misura alternativa alla detenzione: due persone, un rumeno ed un italiano, rispettivamente domiciliati a Martinengo e a Dalmine, sono stati arrestati lunedì pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Treviglio.

A Martinengo, i carabinieri hanno difatti dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un rumeno 31enne, condannato per reati contro il patrimonio, denunciato nei giorni scorsi per un furto di merce in un supermercato della zona. Dopo la segnalazione fatta dai militari dell’Arma, è quindi stato emesso un provvedimento restrittivo della libertà personale a carico dell’interessato, che è stato così portato in carcere a Bergamo. A Dalmine altro ordine di carcerazione nei confronti di un italiano 44enne, anch’esso condannato per reati contro il patrimonio e non solo, denunciato nei giorni scorsi per maltrattamenti in famiglia e percosse. Dopo la segnalazione è quindi stato emesso anche nei suoi riguardi un provvedimento restrittivo della libertà personale, venendo quindi portato in carcere a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA