Oriocenter, crolla controsoffitto
Nessun ferito: isolata la zona

L’episodio nella mattinata di sabato 24, Vigilia di Natale, al pianterreno della struttura commerciale. Parte del cartongesso della copertura è caduto, dietro una scala mobile.

Una parte del controsoffitto al pianterreno della galleria del centro commerciale Oriocenter è caduta, nella mattinata di sabato 24 dicembre, la Vigilia di Natale, senza fortunatamente ferire nessuno. Si tratta di vari metri quadri di cartongesso, caduto nell’area della galleria, alle spalle di una scala mobile e del ristorante Autogrill. L’area è stata immediatamente circoscritta e resa inaccessibile al pubblico, particolarmente numeroso essendo la giornata precedente il Natale.

Da Oriocenter spiegano che il crollo è dovuto alla vicinanza all’area del cantiere per la costruzione del nuovo polo di ampliamento della struttura commerciale di Orio al Serio, regolarmente aperta per il giorno della Vigilia. Sono state subito avviate le procedure per la messa in sicurezza e il ripristino del controsoffitto. Nella zona è arrivata anche un’équipe della Croce rossa, costantemente presente all’interno di Oriocenter: un sopralluogo per fortuna inutile, visto appunto che nessuno è rimasto ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA