Venerdì 25 Ottobre 2013

Mac inaugura a Orio
La star è Rihanna

E' fissata per sabato 26 ottobre l'inaugurazione ufficiale del primo store bergamasco di Mac Cosmetics, all'interno di Oriocenter. Un negozio particolare, tanto atteso dalle appassionate di make up, dove non ci sono commesse ma make up artist in grado di tenere vere e proprie lezioni di trucco.

La filosofia del marchio di cosmetica, nato in Canada e notissimo in tutto il mondo, è quella di fare in modo che le clienti imparino le tecniche giuste e i prodotti giusti per ottenere il risultato voluto. Non basta infatti comprare un bellissimo ombretto, bisogna saperlo dosare e sfumare alla perfezione per creare il trucco da giorno, da sera o quel meraviglioso smoky eyes visto in passerella.

Mac è nato per la moda, le sfilate e gli shooting fotografici, per le modelle che avevano bisogno di prodotti in grado di resistere al sudore, al calore dei riflettori e che restassero puri e brillanti sotto le luci. Da lì il passo è stato breve per conquistare il grande pubblico e le star di tutto il mondo che in questi anni ne sono state testimonial. Qualche nome? Madonna, Rihanna, Elton John, Ru Paul, fino a Lady Gaga.

Il mantra di Mac è "all ages, all races, all sexes" che significa "tutte le età, tutte le razze e tutti i sessi". Mac è proprio così, ci sono prodotti per ogni esigenza e ogni età, dalle ragazze più giovani che amano sperimentare con i colori alle signore che vogliono nascondere qualche difetto e valorizzare i punti forti del viso, dai make up artist professionali che devono creare look per cinema, teatro e sfilate fino alle esigenze più stravaganti delle drag queen.

Ma ciò che soprattutto contraddistingue il marchio in tutto il mondo è il rapporto tra clienti e make up artist. Negli store infatti non ci sono commesse ma solo make up artist formate dai trainer Mac, in grado di rispondere alle domande di clienti sempre più preparate. A ognuna di loro saranno illustrate le proprietà dei prodotti e verrà loro insegnato come usarli al meglio. A seconda delle esigenze, Mac offre una vasta gamma di servizi gratuiti e a pagamento, dalla valorizzazione di un punto del viso all'applicazione delle ciglia finte, dal trucco sposa a quello teatrale o per un evento particolare. 

Per le clienti affezionate, inoltre, sono previste vere e proprie lezioni di trucco a tema che si tengono periodicamente per 6-8 persone alla volta, con make up artist selezionati che girano i negozi di tutta Italia. Anche a Orio è previsto un appuntamento l'anno prossimo, in data ancora da destinarsi.

Quali sono le novità per le nuove clienti di Orio? C'è da dire che molti prodotti della collezione RiRi di Rihanna, dal packaging dorati con riflessi rosa, sono già andati a ruba. Le clienti del nuovo negozio, che ha aperto parzialmente i battenti il 2 ottobre, hanno subito preso d'assalto lo stand, ma si possono ancora trovare i lipstick nelle irresistibili tonalità di uva sultanina, arancio frost, nude cremoso e il rosso vivo del più noto RiRi Woo.

Ma ecco l'anteprima: da novembre sarà lanciata in tutti i punti vendita la nuova collezione Mac Divine Night. Da segnalare le polveri compatte minerali per occhi e viso: si tratta di prodotti realizzati a mano e il particolare processo di produzione fa sì che non esista un prodotto uguale ad un altro. Come tutti i prodotti in polvere Mac Mineralize, si caratterizzano per la texture ultra-fine, molto setosa, ottenuta da un primo impasto a base di sericite, mica e talco finemente macinati.

La formula contiene inoltre una speciale miscela di 77 minerali preventivamente bio-fermentata in una base di estratto di lievito (processo oggetto di brevetto) e olio di Jojoba. L'impasto è poi cotto per 24/48 ore in un forno speciale e fatto raffreddare per un giorno intero. Durante il periodo di raffreddamento la mattonella di terracotta permette all'acqua di evaporare dando vita alla texture soffice e leggera che contraddistingue in modo inequivocabile i prodotti Mac Mineralize. Curiose di provarli? Ci sono ancora pochi giorni d'attesa. 

E se per tutta la giornata di venerdì 25 ottobre il negozio sarà chiuso per permettere di terminare l'allestimento, lo store al completo sarà su una superficie di circa 90 metri quadrati. Con una chicca per L'Eco di Bergamo on line: a brevissimo l'intervista a Michele Magnani, re delle sfilate di Milano, Parigi e per la prima volta in partenza per la fashion week sudafricana, senior make up artist Mac, che ci illustrerà il trucco per le feste e darà tanti consigli per truccarsi in modo perfetto a tutte le età. Restate collegate...
 

Katiuscia Manenti


fa.tinaglia

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