Gasp: mercato in stallo, bene Ederson. L’obiettivo? «Voglio rafforzami e costruire una squadra. Società dinamica»

«Il mercato è in fase di stallo: da noi è arrivato solo Ederson a parte i prestiti di ritorno, sicuramente un giocatore già evoluto e con lui ci siamo rafforzati». Gian Piero Gasperini, dal ritiro dell’Atalanta, commenta così il nuovo innesto e non solo.

«Pinamonti? El Shaarawy? Non farò nessun nome né specificherò i ruoli eventualmente scoperti, per me l’obiettivo è ringiovanirci e rafforzarci - spiega il tecnico nerazzurro -. Non abbiamo ancora fatto lavoro tattico, ma certo Ederson ha confermato quanto di buono fatto vedere alla Salernitana». E ha aggiunto: «Teniamo d’occhio anche i giovani Scalvini, Okoli, Zortea, Ruggeri, Cisse e Cambiaghi che finora s’è sempre allenato a parte».

«Mi esprimerò sugli obiettivi quando la squadra sarà fatta, quindi a sessione estiva chiusa. Manca un mese e mezzo: in questo momento in pochi comprano e ancora meno vendono»

Gasperini conferma i movimenti in uscita: «Ilicic, Lammers e Miranchuk non li ho fatti giocatore nella seconda amichevole (contro la Rappresentativa Valli Bergamasche, finita 10-0, ndr) perché sono giocatori sul mercato». Infine, sul ritorno in Europa auspicato nelle interviste di Palomino e Scalvini nei giorni precedenti: «Mi esprimerò sugli obiettivi quando la squadra sarà fatta, quindi a sessione estiva chiusa. Manca un mese e mezzo: in questo momento in pochi comprano e ancora meno vendono».

E non commenta neanche il mercato: «Ci sono tanti giocatori forti e bravi, ma da me non avrete neanche un nome. Ci sono tante valutazioni che la società continua a fare. In questo momento è difficile parlare un po’ per tutti, non si vedono trattative in giro, non c’è gente disposta a comprare ma nemmeno a vendere. Fino al primo settembre si giocheranno quattro partite, non so se il mercato si sbloccherà, ma l’Atalanta è molto dinamica. Ci sono tante piste».

«L’obiettivo della stagione? Prima di parlare di Europa League e Champions - ha sottolineato il mister nerazzurro - il mio obiettivo è quello di costruire una squadra, vedere quando sarà finito il mercato cosa sarà successo e iniziare a vedere di che forza siamo anche rispetto alle altre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA