Ladro maldestro perde il bottino
Tradito dalle «bionde», arrestato

Ha rubato le sigarette da un bar-pizzeria con rivendita di tabacchi a Parre, perdendo diversi pacchetti nella fuga come un maldestro Pollicino.

Ha rubato le sigarette da un bar-pizzeria con rivendita di tabacchi di Parre, perdendo diversi pacchetti nella fuga come un maldestro Pollicino. Ma i carabinieri di Ardesio non sono arrivati all’italiano 34enne J.M. seguendo la «pista» delle bionde: poiché il locale ha subito di recente un altro furto (sono in corso le indagini per individuare il responsabile), i militari hanno deciso di arrivare dalla direzione presa la volta precedente dal ladro. Trovandosi praticamente tra le braccia il 34enne.

Così, nel pomeriggio di mercoledì 30 ottobre, hanno arrestato l’italiano che aveva 31 pacchetti di sigarette (oltre a quelle perse per strada) e, nello zainetto, anche gli arnesi utili allo scasso. La porta d’ingresso del locale, infatti, era stata forzata. Facendo così scattare l’allarme. L’uomo, da una prima ricostruzione, avrebbe anche cercato di prendere soldi dalla cassa. Ma, scottato dal precedente furto, il gestore del bar pizzeria non ha lasciato contanti nel locale e il 34enne si è quindi «limitato» a prendere le bionde. Già gravato da precedenti, disoccupato, in tribunale l’italiano si è avvalso della facoltà di non rispondere. L’arresto è stato convalidato con la misura cautelare detentiva. Direttissima fissata per l’udienza del 12 dicembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA