Comunicato Stampa: CRV - Presidente Zaia: "Con Vito Monaco, se ne va professionista: vita dedicata al giornalismo"
È mancato il giornalista Vito Monaco. Presidente Zaia: “Se ne va un professionista che ha dedicato la vita al giornalismo. Vicinanza alla famiglia e ai colleghi di Canale Italia”
(Arv) Venezia, 22 giugno 2026 – “Con la scomparsa di Vito Monaco perdiamo un giornalista che ha dedicato tutta la sua vita all’informazione, con passione, tenacia e una presenza costante nel racconto dell’attualità veneta e nazionale”.
Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Luca Zaia, esprimendo cordoglio per la morte di Vito Monaco, storico volto di Canale Italia.
“Nel corso della mia carriera istituzionale – ricorda Zaia – ho avuto modo di sentirlo spesso, confrontandomi con lui su tanti temi di attualità. Era un professionista preparato, diretto, curioso, sempre attento a ciò che accadeva nel territorio e nel Paese. Tanti di noi lo vedevano durante il giorno, la sera, nei programmi di approfondimento che conduceva e animava con la sua esperienza. Fino all’ultimo è rimasto presente, con grande forza, continuando a parlare al suo pubblico e a fare il suo mestiere”.
“Ai familiari, ai colleghi di Canale Italia e a tutti coloro che hanno lavorato con lui rivolgo il mio pensiero di vicinanza e cordoglio”, conclude il Presidente Zaia.
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO
© RIPRODUZIONE RISERVATA