Venerdì 30 Aprile 2010

Mercatino di primavera ad Almè
tra antiquariato e gastronomia

Torna, il 1° maggio, il «Mercatino di primavera» organizzato nel centro storico di Almè ininterrotamente dalle 9.30 alle 19. Più di 120 espositori presenteranno i loro prodotti in via San Michele, via San Giovanni Battista e piazza Lemine.

«Un evento che ormai si configura come una tradizione irrinunciabile – ha precisato il vicesindaco Luciano Cornago – per quanti vorranno concedersi una passeggiata in paese nel giorno vacanziero della Festa dei lavoratori. Ad irrobustire l'appeal dell'appuntamento è stata preparata anche un'esposizione di auto d'epoca in piazza San Fermo».

Artefici del mercatino sono il Comune in stretta collaborazione con l'associazione «CulturAlmente». Un lavoro certosino che fa di Almè una ribalta prestigiosa di prodotti di artigianato. Hobbistica, antiquariato e leccornie gastronomiche della tradizione locale costituiscono la ripartizione merceologica esposta nel tessuto antico del paese. 

A tutto ciò si aggiunge un variegato programma di animazione di strada, dedicato soprattutto ai più piccoli con trampolieri, giocolieri e "truccabimbi".
B.S.

k.manenti

© riproduzione riservata

Tags