Mercoledì 12 Maggio 2010

Giroinbici: con L'Eco
20 itinerari a 2 ruote

Venti itinerari in bicicletta attraverso la terra bergamasca per scoprire le bellezze della nostra provincia. È la nuova proposta, a ridosso della bella stagione, che arriva da L'Eco di Bergamo. A partire dal 13 maggio, e per due mesi, al giornale in edicola sarà abbinato il volume «Giroinbici».

Si tratta di una raccolta di itinerari da percorre in bicicletta che si snodano nelle province di Bergamo e Lecco, completi di cartine, informazioni storiche e suggerimenti per le soste durante il percorso. Si va dalle piste ciclabili ai percorsi attorno ai laghi, facili e alla portate delle famiglie con bambini, per proseguire con gli itinerari fra i borghi storici a qualche percorso più impegnativo, per cicloturisti allenati e cicloamatori.

Per ognuno è anche fornito il link che pernette di scaricare da internet i file per i navigatori satellitari: un ottimo modo per orientarsi e non perdere la strada.

«Giroinbici», di Albano Marcarini, sarà in edicola fino a metà luglio a 7,80 euro più il prezzo del quotidiano. Gli abbonati potranno acquistare il volume senza sovrapprezzo esibendo in edicola la propria copia del quotidiano. Tra gli sponsor dell'iniziativa la Provincia di Bergamo.

r.clemente

© riproduzione riservata