Per Parco Vivo
successo a Ornica

Complice il sole, centinaia di persone si sono date appuntamento domenica, 19 settembre, ai piedi del Pizzo dei tre Signori, in Alta Val Brembana, a Ornica: qui il Comune, il Parco delle Orobie Bergamasche e le Donne della Cooperativa Albergo Diffuso di Ornica hanno organizzato una giornata a contatto con la natura e la tradizione.

Laboratori per bambini, degustazioni di polenta, salumi e formaggi tipici, esibizioni musicali e visite. Il successo dell'evento ha coronato l'edizione 2010 di Parco Vivo, kermesse promossa dal Parco delle Orobie Bergamasche, che per il terzo anno consecutivo, nel corso dell'estate, ha offerto a grandi e piccini molti spunti e nuove opportunità per esplorare uno dei parchi più estesi e variegati della Lombardia e conoscere le tradizioni dei tanti paesini che lo animano.

Alla base del successo della giornata a Ornica lo spirito di collaborazione tra le istituzioni e la giovane realtà della cooperativa le cui donne  sono riuscite a proporre iniziative molto gradite dal pubblico costituto più che altro da famiglie provenienti non solo da Bergamo e provincia ma anche da Milano e altre province lombarde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA