Musica e disegno
all'Accademia Tadini

Riaprono anche quest'anno i corsi organizzati dall'Accademia Tadini sotto la direzione di don Gino Angelico Scalzi, con due importanti novità: alle Scuole di Musica, dirette ai corsi di pianoforte, organo, violino, violoncello tenuti dai professori Anita Anghelova, Salvatore Conti, Myriam Ferrari, Lucia Marini, Alessandra Minetti e Marco Perini, si aggiunge quello di chitarra classica, riservato ai bambini a partire da 6 anni, che sarà tenuto dal maestro Claudio Piastra.

I corsi si svolgeranno da ottobre a giugno e si articolano in lezioni individuali pomeridiane, in orari da concordare con l'insegnante: una di teoria e solfeggio, una strumentale. La lezione strumentale è individuale, e la sua durata è proporzionata alle esigenze dell'allievo.
Per accedere ai corsi è necessario superare un test di ammissione. Per l'anno 2010-2011 l'esame si svolgerà martedì 5 ottobre alle 16.

La seconda novità è rappresentata dalla Scuola di disegno ornato, riservata ad adolescenti ( sopra i 15 anni) e ad adulti. Il corso, tenuto da Renata Besola, prevede per questa annualità un approccio alle tecniche grafiche. Il programma dettagliato è disponibile presso la portineria dell'Accademia oppure sul sito www.accademiatadini.it
I corsi si svolgeranno da ottobre a maggio e prevedono una lezione settimanale di due ore, il mercoledì; l'orario sarà comunicato successivamente.

Sede delle lezioni: piazza Garibaldi 5, Lovere. Le iscrizioni per l'anno 2010-2011 si ricevono presso la Direzione dell'Accademia Tadini, da lunedì 20 settembre a lunedì 4 ottobre, ogni giorno eccetto i festivi, dalle 16 alle 19. L'inizio delle lezioni è fissato per venerdì 8 ottobre alle 15. Per informazioni 035/960132 e 035/962780, oppure [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA