Leffe in festa per San Michele

La comunità di Leffe è in festa per il patrono San Michele, cui è dedicata la settimana di preghiera che apre l'Anno Pastorale. Domenica 25 settembre si è svolta la tradizionale Fiera. Le bancarelle hanno invaso il centro e si è registrato un buon afflusso di visitatori. Giovedì 29 settembre, festa liturgica del Santo, messe nella parrocchiale alle 8, 10 e 17, alle 9 a San Rocco e alla Casa di Riposo.

Alle 15.30 i vespri nella parrocchiale, dove alle 20, durante la messa solenne verrà assegnato il mandato agli operatori pastorali. Al termine prenderà il via la processione con la statua dell'Arcangelo, donata alla parrocchia nel 1970 da tutti i leffesi che portavano il nome di Michele. La tradizione della processione è stata ripresa nel 2007 per volere del parroco don Giuseppe Belotti. In occasione della festa patronale la comunità leffese festeggerà il neo Cappellano di Sua Santità, mons. Sergio Bertocchi, recentemente nominato direttore dell'Ufficio amministrativo della Curia e vicario a Mozzo.

I festeggiamenti si prolungheranno sino a domenica 2 ottobre, quando verrà celebrata la festa della Madonna del Rosario, con messa alle 10 e preghiera e processione alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA