I gatti più belli a Zanica
Una mostra felina li incorona

Allo shop garden Pasini, lungo la provinciale Cremasca, esposizione internazionale felina, con sfilate di gatti di razze pregiate.

Grande successo per l’esposizione internazionale felina, giunta alla sua 15a edizione, e organizzata dal Serenissima Cat club aderente al Wcf - World Cat Federation.

Una manifestazione che è iniziata sabato, scandita dalle morbide fusa e dai miagolii dei gatti più belli del mondo, in scena allo shop garden Pasini di Zanica, lungo la provinciale Cremasca.

Una manifestazione che è un vero e proprio campionato mondiale, nel quale i gatti provenienti da tutti i continenti si contendono il massimo titolo della loro carriera. Secondo il regolamento della federazione, per accedere a un mondiale, un gatto deve infatti avere conquistato tre titoli in altrettante gare internazionali tenute in Stati diversi, di cui uno extraeuropeo.

Quello di Zanica, inoltre, è l’unico mondiale del Wcf organizzato quest’anno in Italia e, sempre da regolamento, in questo stesso weekend non potrà svolgersi nessun’altra esposizione felina praticamente in tutta Europa.

Questa è quindi un’occasione speciale per poter ammirare ben 526 gatti (252 nella giornata di sabato e 274 nella giornata di domenica), tutti campioni internazionali, appartenenti a una quindicina di razze pregiate che sfileranno per la gioia di grandi e piccini: dai persiani agli sphinx (i gattini senza pelo), passando per i singapura, i Sacri di Birmania, i Blu di Russia, e i Siberiani, fino ad arrivare ai Bengal e ai Ragdoll.

© RIPRODUZIONE RISERVATA