Non è estate senza la Minimarcia
A Selvino grande festa lunedì 14

Il 14 agosto torna la storica minimarcia di Selvino, giunta alla 36esima edizione.

Da tre anni la minimarcia, patrocinata dal Comune, ha scelto di selezionare una nazione a tema che la contraddistinguesse estate dopo estate: dopo la Spagna e il Brasile degli scorsi anni, questa stagione sarà a tema statunitense.

Berto e i suoi amici aspettano tutti per le iscrizioni, presso l’agenzia Umile in corso Monte Rosa. Verranno consegnati i consueti gadget, rigorosamente a tema americano, con colori a stelle e strisce, il palloncino animato e lo zainetto mimetico, in stile militare.

Il programma prevede alle 9 il ritrovo al Parco Vulcano, seguirà alle 10 la partenza. La minimarcia è una grande festa e infatti si può pranzare e cenare con cibo made in Usa al Parco Vulcano dove alle 15 sono previste le premiazioni dei concorsi: animale più originale, supernonni e american style. Una festa, dunque, che inizia al mattino e si concluderà in serata alle 21 con i balli country americani che coinvolgeranno tutti i partecipanti.

La minimarcia sarà preceduta domenica 13 da uno spettacolo serale a Selvino. Alla Conca del Purito, infatti, si esibiranno gli spettacolari lottatori di wrestling americano a partire dalle ore 21. L’ingresso è aperto a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA