Nuovo appello per la variante di Zogno
«In gioco 190 milioni di opere»

La ripresa dei lavori per la realizzazione della variante di Zogno sembra ormai certa e prevista per i primi mesi del 2018.

Ma l’attenzione è sempre molto alta, tanto che i sindaci di Zogno e San Pellegrino Terme hanno chiesto un incontro urgente con Infrastrutture Lombarde Spa per avere conferme sui tempi di esecuzione lavori: a rischio ci potrebbero essere quasi 200 milioni di investimenti e l’intera economia della Valle Brembana.

«Nei mesi scorsi – precisa Vittorio Milesi, sindaco di San Pellegrino Terme – il Gruppo Percassi e Sanpellegrino Spa hanno annunciato a partire da quest’anno investimenti sui territori di San Pellegrino Terme e Zogno per circa 190 milioni di euro che costituirebbero un elemento di fondamentale importanza per il futuro dell’intera Valle Brembana e rappresenterebbero da subito una formidabile opportunità sul versante occupazionale. Investimenti che però sono condizionati dalle incertezze sui tempi del completamento della variante di Zogno, la cui realizzazione è oggi in capo a Lombardia Infrastrutture Spa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA