Avevano rubato l’auto dei volontari
Buona notizia a Selvino: è stata ritrovata

Su Facebook era stato pubblicato lo sfogo di Diego Bertocchi, giovane primo cittadino di Selvino, dopo che nella notte tra sabato 10 e domenica 11 giugno era stata rubata l’auto dell’associazione «Noi per loro» con la quale vengono consegnati i pasti agli anziani. Appello anche di Lara Magoni.

Ora una buona notizia che viene data direttamente da Diego Bertocchi via Facebook: «Informo la cittadinanza che l’auto dei volontari “Noi per loro” è stata ritrovata questa notte. Vi terrò aggiornati». L’auto è stata ritrovata a Ciserano nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 giugno.

L’appello dei giorni scorsi era stato molto condiviso dai bergamaschi: «Chiedo a nome di tutta la comunità, a questa persona “intelligente”, di ripensare il suo ignobile gesto e riconsegnare il mezzo ai proprietari, visto soprattutto lo specifico e speciale utilizzo della stessa» era lo sfogo affidato a Facebook che il sindaco di Selvino Diego Bertocchi aveva scritto quando ha saputo del furto di un’auto dell’associazione «Noi per Loro» utilizzata tutti i giorni per la consegna dei pasti agli anziani sull’altopiano. Un gesto definito «ignobile» avvenuto nella notte tra sabato 10 e domenica 11, che fa indignare il primo cittadino.

E sulla questione era intervenuta anche Lara Magoni consigliere regionale selvinese : «L’Associazione “NOI PER LORO” orfani dal 24 aprile del loro fondatore Giancarlo Acerbis, un uomo dalle mille risorse capace di raccogliere “in silenzio” un milione di euro in 18 anni, sostenendo 303 progetti con la massima trasparenza è stata vittima questa notte di un increscioso furto! Suo il meraviglioso slogan “LA SOLIDARIETÀ NON VA MAI IN VACANZA”... È stata sottratta l’auto utilizzata nel distribuire i pranzi alle persone anziane o con disabilità dal parcheggio della volontaria di riferimento. Una Panda Bianca con le scritte su entrambi i lati NOI PER LORO SELVINO. Chiediamo a tutti coloro che avessero visto o sentito di avvisare nell’immediato i Carabinieri.Colpire il sociale è un affronto a tutta la comunità! Da parte mia la massima solidarietà! RESTITUITECI L’AUTO UN GIORNO POTREBBE SERVIRE ANCHE A VOI!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA