Alzano, in fiamme il tetto di una casa
E in alta valle due roghi nei boschi - Foto

Allarme nella serata del 29 dicembre in ad Alzano. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco.

Alzano, in fiamme il tetto di una casa E in alta valle due roghi nei boschi - Foto
Le fiamme ad Alzano
(Foto di Fronzi)

I soccorsi sono scattati verso le 22. In fiamme il tetto di un’abitazione di via Caprini, a Nese di Alzano. Il comando dei vigili del fuoco di Bergamo ha inviato sul posto sei mezzi per domare le fiamme. La notizia si è diffusa immediatamente attraverso il tam tam sul gruppo Facebook «Sei di Alzano Lombardo se...». Nelle foto circolate sui social network si vedono fiamme molto alte dal tetto della casa. Non risultano persone ferite o intossicate.

Secondo la prima ricostruzione quando è divampato il rogo i proprietari non erano in casa. Paura soprattutto per la presenza nell’appartamento del piano terra di una coppia di anziani, condotti fuori dall’abitazione senza ferite. Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incendio.

Due incendi, controllati dai vigili del fuoco, si sono sviluppati in serata anche nei boschi della Val Seriana ad alta quota e non presentavano particolare pericolo per abitazioni e persone. Il più preoccupante nel comune di Valgoglio nella zona di Selva Dagnone stava interessando verso le 22 una zona pascoliva sita a circa 1500 metri. L’altro incendio si è sviluppato nel comune di Valbondione, nella zona della valle di Fiumenero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA