Natale: Parigi, Londra e Amsterdam
Le mete preferite con eDreams

Londra è la meta preferita per le vacanze di Natale 2011, dai clienti eDreams in partenza dall'Italia: l'8,8% ha scelto la City per una vacanza all'insegna della cultura e dello shopping, registrando un incremento del 27% di gradimento, rispetto al 2010.

E' quanto emerge dai primi risultati dell'analisi effettuata da eDreams sui voli di andata e ritorno nel periodo compreso tra il 23 dicembre 2011 e l'8 gennaio 2012. Parigi si classifica al secondo posto con l'8,7% di preferenze, sostanzialmente stabile come gradimento, rispetto all'anno precedente, seguita da Amsterdam con il 6,5%, con un incremento 30% rispetto al 2010. Il budget destinato ai viaggi natalizi per queste destinazioni, per le prenotazioni effettuate prima della chiusura di novembre, è stato in media di 160 euro a passeggero.

Milano, Roma e Venezia sono le città che registrano il numero più elevato di partenze. In particolare Parigi è la capitale più amata dai viaggiatori eDreams che partono da Roma (12%) e Venezia (13,4%). Catania, invece è salita in classifica attestandosi al primo posto tra le mete preferite dei passeggeri in partenza da Milano.

Oltre alle mete menzionate è da rilevare che quasi il 13% dei clienti e Dreams hanno scelto Berlino, Barcellona e Madrid per le festività in arrivo, spendendo in media 168 euro a passeggero per prenotazioni effettuate nel mese di novembre.

eDreams è l'agenzia di viaggi online leader nel Sud Europa. Offre i voli di oltre 100 compagnie aeree su 60.000 tratte diverse e più di 150.000 hotel in 30.000 località di tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e autonoleggio. Info www.edreams.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA