Golf sulla neve
all'Alpe di Siusi

Il campo in cui si pratica si chiama “green”, così come le distese della Scozia in cui si dice sia stato inventato. La pallina è bianca, così da poter risaltare in contrasto all'erba tenera e falciata di fresco. Non tutto, però, deve sempre rimanere esattamente com'è, qualche volta è giusto eccepire alla regola, e persino alle tradizioni, per sperimentare nuove vie e nuove forme di divertimento.

Per questo l'Alpe di Siusi (Alto Adige / Südtirol) in collaborazione con il Golfclub Castelrotto - Alpe di Siusi ha organizzato domenica 22 gennaio 2012, e per il quarto anno consecutivo, una versione white del nobile sport del golf. Il torneo invernale dell'altipiano più vasto d'Europa si gioca sulla neve, sulle piste Bullaccia, Laurin e Panorama, rallegrati dallo spettacolo mozzafiato della catena alpina, su un percorso da nove buche, per una volta ricavate dal manto ghiacciato vicino alle piste, invece che da quello erboso.

I fairways sono bianchi e le palline coloratissime, così da risaltare nettamente. Ad accompagnare la giornata dei golfisti d'alta quota saranno per tutto il giorno musica, cibo e bevande, con tre punti ristoro. Si parte alle 9.30 (alle 8.45 ritiro dei pettorali alla cabinovia a monte dell'Alpe di Siusi), secondo la formula di gara Lousiana (team composto da due giocatori). Si gioca con tre mazze e palline multicolor e i mezzi consentiti per gli spostamenti sono sci o snowboard. Alle 15.30 è prevista la premiazione con tombola e concerto presso l'Alpina Lodge. Il costo di iscrizione è di 25 euro (non è compreso lo Skipass). Il numero massimo di partecipanti è 60.

Per informazioni e iscrizioni

Golf Club Castelrotto: www.golfkastelruth.it, [email protected], 0471708708
Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing Tel. 0471.709600  [email protected] www.alpedisiusi.info

© RIPRODUZIONE RISERVATA