Martedì 06 Aprile 2021

Coop

La solidarietà in una borsa
Coop Lombardia «Alimenta l’Amore»

Sono le nuove borse di «Alimenta l’Amore», la campagna Coop Lombardia che sostiene attività di charity e progetti «animal friendly» di associazioni che operano nel sociale

Cane o gatto? Tutti e due se quando con soli 2 euro possiamo contribuire a fare del bene. Rosie (il cane) e Simba (il gatto) sono i testimonial ritratti dalla fotografa Silvia Amodio di «Alimenta l’Amore», la campagna promossa da Coop Lombardia per creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale e sul rapporto uomo e animale, sentito ormai da un numero sempre maggiore di persone. Il tutto sostenendo attività di charity a favore di attività e progetti in chiave «animal friendly» ad associazioni e onlus che operano nel sociale.

«Il progetto nasce nel 2014 con una raccolta di pet food permanente attiva in molti negozi Coop Lombardia - spiega Andrea Pertegato, responsabile comunicazione di Coop Lombardia -. Ad oggi sono stati distribuiti circa 2 milioni di pasti agli animali in difficoltà grazie all’attenzione e alla generosità di soci e clienti della rete Coop Lombardia. Dal 2016 al 2020 grazie alla collaborazione con Silvia Amodio e Bruno Bozzetto abbiamo raccontato il meraviglioso rapporto tra uomo e animale anche con i calendari di Alimenta l’Amore che attraverso le loro bellissime storie hanno permesso di aiutare gli amici a quattro zampe in difficoltà».

Basta un piccolo gesto, o un click perché le borse di Rosie e Simba, ottenute dal riciclo di bottiglie in Pet, si possono ordinare anche online sull’e-commerce di Hoepli. Due euro per sostenere le associazioni Sole Terre onlus – oncologia pediatrica (progetti legati all’emergenza Covid); Progetto Sorriso nel mondo - (malformazioni cranio facciali); Action Project Animal - (campagna sterilizzazioni animali nel Sud Italia); Fondazione De Marchi - (pet therapy).

Per maggiori informazioni: www.alimentalamore.it