Giovedì 02 Dicembre 2021

realestate

Cerchi casa? Eleven Real Estate
lancia il nuovo «Progetto Green»

Nel 2022 la società immobiliare bergamasca investirà in riqualificazioni energetiche nel segno dell’efficienza e della domotica. Il risultato? Immobili in classe C e con rifiniture di pregio

La pandemia ci sta lasciando in eredità una certezza nel mondo living: l’importanza di vivere in case belle, spaziose e accoglienti, magari con uno spazio outdoor vivibile e, soprattutto, performanti da un punto di vista tecnologico ed energetico. Ed è proprio da questa consapevolezza che nasce il nuovo «Progetto Green» di Eleven Reale Estate, società immobiliare di Bergamo fondata nel 2019 dalla comune passione per gli immobili di Giuseppe Russello, Serena Confalonieri e Francesco Matrangolo: tre professionisti che hanno messo a fattor comune le proprie competenze con un modus operandi e un pensiero condiviso nel motto «Le case che migliorano il territorio».

La classe non fa la differenza, la tecnologia scelta sì

Motto che ben rispecchia la filosofia che mette al centro la riqualificazione degli immobili, il fiore all’occhiello di ogni proposta della società bergamasca che nel 2022 è pronta a lanciare il «Progetto Green»: un vero e proprio pacchetto di interventi e accorgimenti tecnologici e impiantistici finalizzati ad aumentare la classe energetica degli immobili di proprietà della società. E senza mai rinunciare alla qualità di materiali e rifiniture.

«Tutti i nostri immobili nascono con una distribuzione degli spazi ottimale, privilegiando grandi living, balconi o terrazzi vivibili, spazi strategici per organizzare la casa e il relax, ma anche predisposizioni per aree di smart working – conferma Francesco Matrangolo, direttore tecnico amministrativo -. È per questo che con “Progetto Green” vogliamo investire ancora di più nella riqualificazione del patrimonio esistente tramite una serie di accorgimenti che insieme renderanno in poco tempo le nostre proposte uniche sul mercato».

Grazie al «Progetto Green», infatti, tutti i nuovi immobili di Elevan Real Estate saranno oggetto di una riqualificazione energetica. Tra gli interventi spiccano il cappotto interno, gli scambiatori di calore, i serramenti basso emissivi. Tutto il pacchetto si unisce agli avvolgibili motorizzati e alla gestione domotica, altro vanto della società di via Frizzoni.

«Ricerchiamo, progettiamo, riqualifichiamo»

Il risultato? Case in classe C a Bergamo e hinterland e a prezzi molto competitivi. Con il vantaggio di poter scegliere ogni dettaglio, personalizzare gli spazi e poter acquistare liberamente senza intermediazioni. «Il prezzo è quello, senza nessuna percentuale o commissione ulteriore – conferma Giuseppe Russello, direttore commerciale -. Non siamo infatti un’agenzia ma una società immobiliare e ogni nostro immobile viene venduto con esenzione Iva e senza oneri ulteriori, allacciamenti compresi».

Operando come general contractor, Eleven Real Estate segue infatti tutte le fasi delle sue operazioni immobiliari a cominciare dalla ricerca che precede la scelta di un immobile, di un terreno, di una zona finalizzata ad intuirne le potenzialità: «La progettazione viene affrontata come l’opportunità di creare spazi unici, luoghi in cui godere di una quotidianità, immersa nella bellezza e nel confort - aggiunge Serena Confalonieri, direttore creativo -. Le costruzioni e le ristrutturazioni di Eleven Real Estate vengono affrontate con un profondo senso di responsabilità verso l’utente finale. L’innovazione al servizio del green living e la precisione d’esecuzione sono il nostro marchio di fabbrica».

Tutti gli immobili di Eleven Real Estate si trovano in aree di pregio, a Bergamo o nei comuni appena confinanti. Si spazia dal trilocale (superficie minima), agli attici, fino alle villette. Pur essendo una realtà giovane, l’ambizione non manca: l’obiettivo è di arrivare a una media che oscilli tra le 25 e le 30 vendite all’anno. «Così possiamo seguire passo passo ogni cliente - conclude Russello -. Per noi conta la qualità, non la quantità. Il patrimonio immobiliare a Bergamo è vasto; non serve cementificare, ma riqualificare».

www.elevenrealestate.it