Poliambulatorio di Osio Sotto
Alta qualità e tempi d’attesa ridotti

Nel centro del paese, facile da raggiungere anche a piedi e con un ampio parcheggio a disposizione, il Poliambulatorio di Osio Sotto rappresenta oggi un punto di riferimento importante per tutto il territorio della bassa bergamasca.

Dal 2016 Habilita è presente a Osio Sotto con il Poliambulatorio specialistico di via Cavour 6. Habilita ha risposto concretamente alla necessità del territorio di avere a disposizione una struttura in grado di offrire al paziente servizi di alto livello grazie a professionisti preparati e a tecnologia all’avanguardia.

La struttura polispecialistica ambulatoriale di Osio Sotto è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, dispone di ambienti ampi e funzionali recentemente ristrutturati e di un Punto Prelievi.

Poliambulatorio di Osio Sotto: una struttura efficiente nel centro del paese

I residenti di Osio Sotto ormai conoscono bene la struttura situata nel centro del paese e facilmente raggiungibile anche a piedi o con i mezzi pubblici. Per chi si sposta in auto, il Poliambulatorio è fornito di un ampio parcheggio non a pagamento ma con il disco orario.

poliambulatorio-osio-sotto

Poliambulatorio di Osio Sotto: le branche

Le branche mediche presenti nel Poliambulatorio di Osio Sotto sono le seguenti:

  • Cardiologia
  • Chirurgia generale
  • Chirurgia plastica ed estetica
  • Chirurgia vascolare
  • Dermatologia
  • Ginecologia
  • Diagnostica per Immagini (Ecografia)
  • Medicina fisica e riabilitazione (e onde d’urto)
  • Medicina interna
  • Intolleranze alimentari
  • Neurologia
  • Oculistica
  • Ortopedia
  • Psicologia
  • Senologia

Qualche informazione in più: tra i servizi più recenti messi a disposizione dell’utenza di Osio Sotto c’è quello di Medicina Fisica e Riabilitativa. Oltre alle visite con lo specialista è disponibile anche la terapia delle Onde d’Urto, la Tecarterapia e la fisioterapia. Le onde d’urto sono delle onde pressorie acustiche erogate da un generatore e che vengono convogliate tramite un sistema parabolico in un fuoco e vanno a colpire un tessuto specifico, oggetto del trattamento terapeutico. Generalmente le onde d’urto vengono utilizzate nel trattamento delle patologie tendinee, muscolari e ossee. In questo ampio gruppo è possibile trovare patologie piuttosto diffuse come le tendiniti inserzionali a livello del gomito e della spalla, oppure della caviglia e del ginocchio, piuttosto che le tendiniti del corpo stesso del tendine, così come gli esiti delle lesioni muscolari.

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico. Diffusa soprattutto in ambito fisioterapico, la Tecar prevede l'utilizzo di un dispositivo particolare, basato sul principio fisico del condensatore e capace di generare calore all'interno dell'area anatomica bisognosa di cure.
L’obiettivo di ogni trattamento fisioterapico è quello di aiutare il paziente a ripristinare o a migliorare le proprie funzioni neuromotorie e cardio-respiratorie o diminuire le sintomatologie dolorose del sistema locomotore che possono beneficiare di tecniche di terapia manuale e di esercizio terapeutico.

Non meno importante, il Punto Prelievi è in convenzione con il S.S.N. - attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 9 senza prenotazione.

poliambulatorio-osio-sotto

Poliambulatorio di Osio Sotto: tutti i vantaggi

In Habilita Poliambulatorio di Osio Sotto la parola d’ordine è l’altissima qualità e i tempi di attesa mediamente ridotti per le prestazioni offerte. Questi due punti di forza sono garantiti dalla modernità e l’efficienza.

Un risultato che garantisce un servizio completo ed adeguato a soddisfare ogni necessità del paziente che è seguito e guidato dalla presenza di personale sanitario altamente specializzato.