Visitatori in azienda: arriva l’app per registrare le presenze

Da Libemax di Torre Boldone una soluzione semplice, sicura e smart che consente di registrare gli accessi su un tablet con firma digitale

LIBEMAX

Accogliere clienti, visitatori e fornitori in azienda non è mai stato così semplice e sicuro con la nuova app di Libemax che consente di registrare gli accessi su un tablet con firma digitale. Accoglienza, sicurezza, controllo e indirizzamento dei visitatori sono infatti aspetti che un’azienda deve tener conto quando del personale esterno accede alle proprie strutture. È indispensabile controllare che il visitatore non acceda ad aree riservate ed è altrettanto indispensabile garantire la sua sicurezza e la sua privacy. «Molte aziende hanno la necessità di snellire il processo di accreditamento e smistamento dei visitatori - spiega Daniela Maida, titolare dell’azienda di Torre Boldone che ha ideato anche una app per la rilevazione presenze del personale e che oggi è utilizzata da circa 15 mila dipendenti -. Con questa nuova app, scaricabile dal sito www.appregistrovisitatori.com, l’obiettivo è quello di rendere la gestione degli accessi molto più smart, evitando che altri clienti e fornitori possano vedere facilmente chi è entrato precedentemente e riducendo anche la mole di carta all'ingresso dell’azienda».

Come funziona

Facile e veloce da configurare, senza nessun server da installare, l’app viene scaricata su un tablet dove è possibile personalizzare i campi da richiedere ai visitatori: carta d'identità, nome azienda, ruolo, mail, telefono, etc. L'app è molto semplice ed è strutturata in due parti: da un lato c’è l’interfaccia facile e veloce per i visitatori, dall’altro il pannello di controllo web Libemax dove queste informazioni confluiscono automaticamente e possono essere gestite in tempo reale – prosegue Maida -. Tutti i dati sono al sicuro e facilmente consultabili anche tramite la comoda interfaccia web accessibile da qualunque pc o mac connesso a internet. Oltre alla semplicità d’uso, l’app consente al visitatore abituale, per esempio un manutentore, di poter accedere tramite un codice personale. così da non dover reinserire i propri dati ogni volta che entra in azienda. In caso di incendio o evacuazione, infine, con un click è possibile sapere chi è ancora presente in azienda»

Più sedi o più ingressi

Quando ci sono più punti di accesso in azienda l’app viene sincronizzata con gli altri tablet situati agli altri ingressi consentendo al visitatore di entrare da un ingresso e uscire da un altro. Inoltre, è possibile gestire più sedi con un solo account, avendo reportistiche dedicate per ogni sede.

 I vantaggi

Visualizzare gli accessi dei visitatori di ogni giornata
Organizzare e visualizzare i dati anche da Pc o Mac
Esportare il registro presenze visitatori in Excel o Pdf
Gestire più sedi da un unico strumento
Posizionare più tablet in diversi ingressi della stessa sede
Far firmare direttamente su tablet i visitatori

Per informazioni: www.appregistrovisitatori.com

Contenuto sponsorizzato da LIBEMAX