Italianoptic: «Restiamo
aperti per assistenza»

Lunedì e giovedì, dalle 10 alle 13, il negozio di Curno garantirà l'apertura straordinaria e su appuntamento per interventi di riparazione occhiali e vendita lenti a contatto. Aperti anche i negozi di Trescore Balneario, Zogno e Albino.

Italianoptic di Curno allunga la rete delle aperture straordinarie dei suoi negozi. A partire da questa settimana anche i punti vendita di Trescore Balneario Zogno e Albino saranno aperti, dalle ore 10 alle 13, esclusivamente per attività di assistenza, riparazione occhiali e vendita di lenti a contatto. La modalità? Solo su appuntamento, telefonando ai numeri indicati in fondo alla pagina. Calendario alla mano, il negozio di Albino sarà aperto martedì, mentre Trescore e Zogno il giovedì mattina. Il negozio di Curno, invece, aprirà lunedì e giovedì, sempre dalle 10 alle 13.

«Vogliamo garantire tutti i servizi essenziali di riparazione e manutenzione - spiega Stefano Chiarla, titolare insieme a Fulvio Rizzi del Gruppo ItalianOptic -. Dall'11 marzo abbiamo deciso di chiudere i nostri punti vendita compiendo un gesto di responsabilità per tutelare il bene di tutti. Abbiamo poi deciso di aprire straordinariamente e solo per qualche ora alla settimana il negozio di Curno e il laboratorio per far fronte alle tante richieste di riparazione di occhiali e di necessità di lenti a contatto da parte di privati e di tanti medici e infermieri».

Durante le aperture straordinarie non si effettueranno, ovviamente, visite optometriche ne tanto meno vendita di occhiali da sole. Al banco si potranno trovare solo lenti a contatto e prodotti per l'igiene oculare e la manutenzione delle lenti. Anche il personale a disposizione sarà ridotto al minimo necessario, con particolare disponibilità dei tecnici del laboratorio per interventi sulle montature o per la realizzazione di un occhiale anche temporaneo con lenti provvisorie e della diottria più vicina.

«Quando gli occhiali hanno qualche inconveniente tecnico è sempre un problema e in questo modo ci impegniamo a garantire un servizio essenziale per il territorio - conclude Chiarla -. Per emergenze possiamo costruire anche occhiali nuovi: basta avere la prescrizione oculistica. Per tutti gli altri chiediamo di pazientare il tempo necessario per la riparazione: ricordo che ogni punto vendita garantirà la presenza al suo interno di una sola persona alla volta, sulla base anche delle prenotazioni ricevute. Invitiamo i clienti a munirsi di mascherina e guanti per la tutela di tutti, compreso il nostro personale già dotato di tutti i Dpi necessari».

PER PRENOTARE:

– CURNO: +39 345 3623014 (o scrivendo a [email protected])

– ALBINO: +39 371 3404672 (solo tramite WhatsApp)

– TRESCORE: +39 392 5627106

– ZOGNO: +39 331 9844892