Fischio di inizio, riparte la Serie A:
guardala su NOW TV

Da oggi il meglio dello sport a 360 gradi si può vedere in qualsiasi momento, basta un click

La fine di agosto non segna soltanto il rientro a casa dalle vacanze estive ma, per molti italiani, è il momento tanto atteso per guardare, anche quest’anno, il grande calcio in tv. Un capitolo del cuore che viene messo in stand-by nei mesi più caldi e che finalmente torna a battere a ritmo delle grandi azioni dei campioni di Serie A. Il fischio di inizio è fissato per sabato 24 agosto, prima giornata di una stagione ricca di novità che promette di tenere incollati allo schermo (purché sia quello giusto). A partire dalle tre squadre neo-promosse dalla serie B: Brescia, Lecce ed Hellas Verona, che per la prima volta dopo anni torneranno a confrontarsi con le big, tutte pronte a contendere alla Juventus l'ambito scudetto.

 La nuova Serie A prenderà il via nel weekend del 24-25 agosto e terminerà il 24 maggio, a tre settimane dall'inizio degli Europei. Il calendario delle giornate è stato svelato negli studi Sky di Milano alla presenza di numerosi ospiti e giornalisti. La pausa invernale avverrà tra il 23 dicembre e il 4 gennaio. Saranno poi tre i turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile. Quattro, invece, le soste per gli impegni delle nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. Tra le novità della stagione in partenza c'è anche il ritorno alle origini con l'addio al Boxing Day: l'esperimento che negli ultimi due anni ha fatto disputare le partite anche nel periodo delle vacanze natalizie. L'ultimo incontro dell'anno solare sarà dunque il prossimo 22 dicembre, con le squadre di nuovo in campo nel giorno dell'Epifania, il 6 gennaio.

Dove vedere il grande calcio

Quest'anno vivere il meglio della Serie A è ancora più facile grazie a NOW TV. Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, NOW TV è la piattaforma di streaming online che permette di vedere un mondo di contenuti per tutti i gusti dovunque e in qualsiasi momento, attivando le offerte con un click. Gli appassionati di calcio avranno accesso a tutti gli eventi sportivi di Sky, sia del pacchetto Calcio che di quello Sport, con offerte flessibili a seconda di esigenze e interessi. Anche quest'anno  NOW TV trasmetterà la Serie A TIM con 7 partite su 10 ogni giornata e 16 dei 20 big match previsti in tutta la stagione.

Lo sport si guarda a 360 gradi

NOW TV non è solo Serie A, ma un vero e proprio occhio sullo sport a 360 gradi. Sul servizio in streaming che offre tutto lo spettacolo del calcio e dello sport di Sky, infatti, si possono vedere le partite della UEFA Champions League, della UEFA Europa Legue, la Premier League inglese, con 5 partite ogni giornata, la Bundesliga tedesca, con 3 match ogni giornata, e la Serie A femminile con una partita per ogni giornata.

Nell'offerta sportiva di NOW TV sono incluse anche tutte le gare di Formula 1 e MotoGP, il tennis internazionale con ATP Masters 1000 e Wimbledon, e molto altro ancora.

Dove vuoi, quando vuoi e come vuoi

A fare la differenza nell'offerta di NOW TV sono comodità, flessibilità dei costi e qualità di visione. Non serve essere allo stadio per vedere le migliori azioni in alta definizione, da diverse angolature e con una incredibile quantità di contenuti extra; basta individuare il device su cui sintonizzarsi e la partita è fatta. Smart TV, Smartphone, Tablet, PC, Game Console, Google Chromecast e NOW TV Smart Stick: la tecnologia offre l'imbarazzo della scelta. NOW TV Smart Stick, per esempio, è l'ultima novità della piattaforma. Permette di trasformare in pochi istanti ogni televisore in una Smart Tv, a patto di avere una connessione a internet e un ingresso HDMI. Inoltre, le sue dimensioni ridotte la rendono ideale per essere portata con sé ovunque. Vedere lo sport in ogni momento è l'ultima frontiera tecnologica resa accessibile da NOW TV.

NOW TV ha battezzato simpaticamente la sua campagna “zero sbattimenti”. La sua offerta sportiva, infatti, si può attivare con un click e, a differenza delle altre presenti sul mercato, si può guardare anche solo per un giorno. Le opzioni di pacchetto tra cui scegliere sono il Pass giornaliero, al costo di 7,99 euro per la durata di 24 ore dall'attivazione; il Pass settimanale, che costa 14,99 euro e include sette giorni di sport dal momento dell'attivazione, e il Ticket mensile, che si attiva al momento dell'acquisto al costo di 29,99 euro e che può essere disdetto entro 24 ore dalla scadenza del periodo di visione, oppure si rinnoverà automaticamente.

Mettere a disposizione degli appassionati il meglio dello sport su misura delle esigenze di ciascuno è la missione di NOW TV. Per questo motivo, a prescindere dal tipo di offerta selezionata, ogni evento sportivo è trasmesso in Super HD, la qualità di visione che riproduce partite e gare proprio come in tribuna.

La differenza del Super HD

Più dettagli, maggiore profondità delle immagini e migliore resa del colore: tutto questo è il Super HD, che regala agli abbonati una qualità di visione superiore all'alta definizione. Il risultato? Un'esperienza ancora più coinvolgente grazie ad uno standard di visione nuovo e super smart. Non è infatti richiesto alcun procedimento di codifica dell'HD, di conseguenza non è necessario cambiare televisore.

In termini tecnici, la qualità di visione dello Sport su NOW TV è Full HD a 1080 p con 50 fps. Lo streaming è adattivo, quindi la qualità di visione si adegua alla velocità della connessione fino ad arrivare alla massima qualità disponibile, raggiungibile con una connessione di almeno 10Mbps. La connessione minima per poter vedere lo Sport sulla piattaforma streaming di Sky è di 2,5Mbps.