Gioielliere riconosce i ladri guardando il Tg5: denunciati

Guardando il Tg5 ha riconosciuto i due ladri che lo avevano derubato nel luglio scorso, permettendo così ai carabinieri di denunciarli. Protagonista della vicenda un gioielliere di San Pellegrino, che ieri sera ha identificato la coppia dalle immagini trasmesse: i due ladri, un uomo e una donna, erano stati arrestati insieme ad altre tre persone dai carabinieri in Sicilia con l’accusa di essere i presunti autori di innumerevoli furti compiuti in numerose oreficerie d’Italia.

L’orefice ha immediatamente avvertito i carabinieri di San Pellegrino che, avviati gli accertamenti, hanno permesso di denunciare in stato di libertà l’uomo, 64 anni di Genova, e la donna, 47 anni di Capriate S.Gervasio: per entrambi l’accusa è di furto aggravato in concorso.

Tutto aveva avuto inizio il 15 luglio 2006 quando una coppia si era presentata all’oreficeria di San Pellegrino: con la scusa di essere interessata all’acquisto di un anello di pregio, la coppia s’era fatta mostrare alcuni rotoli di oggetti preziosi. Approfittando della distrazione del titolare, i due complici s’erano impossessati di uno dei rotoli che conteneva oggetti per un valore di circa 18.000 euro, scappando mentre l’orefice era impegnato a cercare altri anelli nella parte posteriore del laboratorio.
Al gioielliere, accortosi dell’ammanco, non era rimasto altro da fare che denunciare il furto. Ora ha avuto almeno la soddisfazione di identificare i colpevoli.

(02/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA