Impianti sportivi al Villaggio degli Sposi: serviranno anche per i quartieri vicini

Impianti sportivi al Villaggio degli Sposi: serviranno anche per i quartieri viciniDopo oltre 20 anni d’attesa, finalmente anche il Villaggio degli Sposi avrà i suoi impianti sportivi, che saranno consegnati alla cittadinazna entro metà settembre. Si conclude così una storia infinita, iniziata nel 1982, che aveva fatto perdere la speranza a molti abitanti del quartiere.

Gli impianti del Villaggio degli Sposi sono un’opera di ragguardevoli dimensioni, estesa su un’area di 36 mila metri quadrati, di cui potranno beneficiare anche i residenti dei quartieri vicini. L’ingresso sarà proprio nel cuore del Villaggio, al di là dei condomini di via Promessi Sposi.

La tribuna puù accogliere 500 persone ed è predisposta anche per essere coperta.

D’ora in poi gli abitanti del Villaggio potranno disporre di una tribuna di circa 500 posti, predisposta anche per essere coperta, di un campo di calcio regolamentare, di un bocciodromo con due campi da bocce. Ci saranno pure due campi da tennis, di cui uno coperto, utilizzabili anche per il calcetto a cinque, un campo di calcio a sette in terra battuta per campionati giovanili o per allenamenti e una pista per skate-board. All’esterno, infine, due parcheggi saranno a dipsosizione degli utenti della struttura.

(02/09/003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA