Quattro persone muoiono in tre incidenti stradali

Pomeriggio di sangue sulle strade della Bergamasca: tre persone sono morte - tra loro un bambino di 7 anni - in due terribili incidenti stradali accaduti tra Zanica e Urgnano, e tra Dalmine e Levate.

La prima disgrazia della strada è accaduta verso le 15 sulla Cremasca, vittime, Pierluigi Livio di 65 anni, commercialista, e la moglie Agnese Cassis di 60 anni. Viaggiavano su una Fiat Panda ed erano diretti ad Urgnano, quando si sono scontrati frontalmente con una Renault Kangoo, proveniente dalla direzione opposta, guidata da un 48enne di Zanica, rimasto illeso.Il secondo tragico incidente - uno scontro frontale tra due auto - è avvenuto verso le 17, sulla ex provinciale 150, tra Dalmine e Levate. La vittima è un bambino di 7 anni, Matteo Scardino, di Mariano di Dalmine. Lo scolaro era sull’auto di un’amica di famiglia, sulla quale viaggiava anche la figlioletta della donna. Entrambe sono rimaste ferite, così come è rimasto ferito anche il conducente dell’altra auto coinvolta nello schianto, una Fiat Punto. La dinamica è ancora in fase di accertamento. Si sa per ora che la piccola vittima viaggiava su una Yaris che nel tratto di via Kennedy, parallelo alla ferrovia della Dalmine, si è violentemente scontrata con l’utilitatia sopraggiunta dalla direzione opposta. Purtroppo, per il bambino non c’è stato nulla da fare: sbalzato dall’auto, è morto all’istante.

Tragico incidente anche a Spirano, sulla strada per Urgnano. La vittima è un immigrato di 25anni. Secondo i primi accertamenti, era alla guida di uno scooter e si è scontrato con un’auto. Il giovane è morto sul colpo.

(04/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA