Blitz contro la prostituzione in Val Seriana

Nuovo blitz dei carabinieri di Clusone nei locali notturni della Val Seriana. Con l’accusa di sfruttamento della prostituzione, sono finiti in manette un 53enne di Albino, gestore di un locale notturno di Vertova, e un barista, un 39enne di Zandobbio.

Intorno alle 3 di questa mattina il nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Clusone, in abiti borghesi, ha fatto incursione nel night club e ha sorpreso diverse ragazze in compagnia di alcuni clienti. Secondo i primi accertamenti, i clienti del locale versavano al gestore somme fra i 50 e i 150-200 Euro per un’ora in compagnia delle giovani.
Dai primi controlli, le ragazze - tra cui alcune straniere, provenienti dall’Africa, dai paesi dell’Est e dalla zona caraibica - sono risultate con regolare permesso di soggiorno e quindi subito rilasciate. Il locale è stato invece posto sotto sequestro e messo a disposizione della Procura della Repubblica. Il blitz di quest’oggi non è il primo compiuto dai Carabinieri di Clusone contro la prostituzione nella Valle Seriana. Già lo scorso anno i militari avevano compiuto provvedimenti restrittivi a carico dei responsabili di tre locali notturni di Clusone e Gromo.

Su L’Eco di Bergamo del 06/10/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA