Nuove designazioni del Vescovo Dieci parroci e sei vicari parrocchiali

Nuove designazioni del VescovoDieci parroci e sei vicari parrocchialiDieci parroci e otto vicari parrocchiali sono le nuove designazioni effettuate dal vescovo Roberto Amadei e comunicate oggi dalla Cancelleria della Curia vescovile.

Ad Albegno è stato designato don Giansilvio Gualandris, 42 anni, attualmente parroco di Gromo San Marino e Gandellino, mentre Verdellino accoglierà il parroco di Bagnatica, don Pietro Esposito, 64 anni, che lascia il suo incarico a don Fabio Zucchelli, 45 anni, attualmente direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale scolastica e membro del Consiglio Pastorale diocesano.

Dei dieci parroci designati, i prossimi sette sono al loro primo incarico. Botta di Sotto il Monte accoglierà don Fabrizio Rigamonti, 33 anni, vicario parrocchiale di Villa d’Adda. Don Fabio Antonio Carminati, 36 anni, vicario parrocchiale di Santa Maria delle Grazie, è stato designato a Bruntino, mentre don Roberto Zanini, 37 anni, vicario interparrocchiale di Comenduno e Desenzano, guiderà la comunità di Fonteno. Accoglierà un novello parroco anche Grignano, dove è stato designato don Roberto Plebani, 38 anni, vicario parrocchiale di Bonate Sopra. A Gromo San Martino e Gandellino il nuovo parroco è don Giuseppe Merlini, 36 anni, vicario parrocchiale di Brembate Sopra, mentre Premolo si prepara ad accogliere don Luca Guerinoni, 39 anni, vicario parrocchiale a San Giustino in Roma. A Sellere e Piazza di Sovere, infine, il nuovo parroco è don Egidio Rivola, 39 anni, vicario parrocchiale di Casazza.

Queste designazioni di parroci vanno ad aggiungersi alle altre 20, precedentemente effettuate dal Vescovo riguardanti le parrocchie di Villa di Serio, Curnasco, Foppenico, Foresto, Parre, Ponte Giurino, Pradalunga, Valtesse in città, Alzano Sopra, Boltiere, Branzi e Trabuchello, Carona-Foppolo e Valleve, Gazzaniga, Levate, Roncola di Treviolo, Sforzatica Sant’Andrea, San Gervasio e Solza.

Infine, il Vescovo ha designato anche otto vicari parrocchiali. Don Alessandro Martinelli, 33 anni, vicario parrocchiale di Verdellino, passa a Desenzano e Comenduno come vicario interparrocchiale. Vicario parrocchiale di Osio Sotto sarà don Serafino Ernesto Tomasoni, 45 anni. Il suo incarico di cappellano all’ospedale di Alzano Lombardo sarà ora affidato a don Giorgio Albani, 36 anni, vicario parrocchiale di Curno. Anche Ponte San Pietro accoglie il nuovo vicario parrocchiale: don Roberto Mocchi, 36 anni, vicario a Chiuduno. Il vicario parrocchiale di Paratico, don Mauro Pegoraro, 30 anni, ricoprirà il ruolo di vicario a Selvino e contemporaneamente sarà anche amministratore parrocchiale di Aviatico. Don Mario Della Giovanna, 34 anni, attualmente vicario parrocchiale di Grumello del Monte, diventa insegnante di religione e vicario parrocchiale di Trescore. La parrocchia di Loreto in città sarà guidata da don Benedetto Manzoni, 61 anni, della diocesi di Prato,

attualmente vicario parrocchiale di Stezzano. Infine, l’attuale vicario parrocchiale di

Loreto in città, don Alberto Maffeis, 38 anni, passa a Curno con lo stesso incarico.

(06/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA