Nuova piazza a Sotto il Monte
Nel weekend esposto il plastico

L’Amministrazione comunale di Sotto il Monte ha deciso di presentare alla cittadinanza il plastico dell’edificio destinato ad ospitare sala civica, mensa scolastica e biblioteca e che verrà realizzato in prossimità della piazza Giovanni Paolo II. Il plastico verrà esposto nell’aula «Rodari» delle scuole elementari del paese: sabato 10 febbraio dalle 14,30 alle 18 e domenica 11 dalle 9 alle 18. Si tratta di un’opera pubblica contro cui negli scorsi mesi si erano più volte scagliati i gruppi di minoranza consiliare «Lega Nord» e «Uniti per Sotto il Monte». Per il sindaco del paese, Eugenio Bolognini, l’esposizione del plastico sarà l’occasione di fornire a tutti informazioni corrette sul progetto. Il primo cittadino, tra l’altro, assicura che l’altare che ricorda la visita di Giovanni Paolo II a Sotto il Monte non verrà rimosso, ma solo collocato in un’altra zona della piazza, così come la fontana: rimarrà sulla piazza, ma verrà modificata dal punto di vista funzionale. Il verde, invece, verrà, valorizzato, compreso il parco giochi per bambini.
Dopo l’esposizione nel week end, il plastico potrà continuare ad essere visionato presso gli uffici comunali negli orari d’apertura al pubblico.
Domenica mattina, inoltre, dalle 11 alle 12, l’architetto Antonio Gonella, che ha già predisposto il progetto esecutivo dell’opera (i lavori dovrebbero iniziare già nei prossimi mesi), sarà presente per approfondire con la cittadinanza gli aspetti architettonici ed energetici dell’opera.

(08/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA