Via Castagneta chiusa per lavori

Via Castagneta sarà presto rimessa a nuovo. E’ questo il progetto del Comune per far fronte a buche, avvallamenti, crepe e sconnessioni. Un autentico restyling: i canaletti di scolo dell’acqua piovana, oggi in calcestruzzo, saranno rifatti in acciottolato sul modello di quelli che costeggiano viale delle Mura e i parapetti, in molti punti danneggiati da crepe o rigonfiamenti, saranno aggiustati. Così come sarà asfaltato l’ultimo tratto della via, dove la pavimentazione oggi è in cubetti di porfido, scivolosi e pericolosi in caso di pioggia. Infine sarà realizzato un piccolo sagrato per la chiesa di San Rocco, la parrocchiale di Castagneta.

Per consentire agli operai e ai tecnici dell’ufficio Strade del Comune di procedere nell’intervento, la via è chiusa al traffico e lo sarà ancora almeno per un mese.

I lavori in via Castagneta sono gli ultimi di una serie di manutenzioni straordinarie di alcune strade cittadine, per una spesa complessiva di un milione e 322 mila euro. Prima era toccato a viale Giulio Cesare, via Campi Spini, via Rubini, via Galimberti, via Buttaro, via Mentana, via San Pietro ai Campi, via dei Fiori, via dei Caravana e via Brigata Bergamo.

(07/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA