Lavori in corso in via Borfuro

Saranno altri quattro mesi difficili per il centro. A giorni avranno inizio i lavori d’arredo urbano di via Borfuro per la definitiva sistemazione della parte alta di Borgo San Leonardo

In programma ci sono 120 giorni di lavori (affidati alla ditta Mgm Escavazioni di Capriolo), con una possibile sospensione durante il periodo natalizio. Sono previste quattro fasi di svolgimento: il rifacimento della carreggiata dall’incrocio con via XX Settembre all’autosilos del civico 4; la sistemazione della carreggiata dallo stesso parcheggio all’intersezione con via Piccinini; il rifacimento del marciapiede da via Piccinini a via Sant’Alessandro; la sistemazione della carreggiata nello stesso tratto di via. Alla fine il risultato, almeno fino all’incrocio con via Piccinini, sarà molto simile a quello di via Sant’Orsola: un corridoio in acciottolato al centro e lastre in granito ai lati. Da via Piccinini a via Sant’Alessandro, invece, i marciapiedi verranno rifatti in granito, mentre le carreggiate resteranno in asfalto.

I provvedimenti viabilistici per consentire l’allestimento del cantiere sono già entrati in vigore ieri. Riguardano: divieto di transito dei veicoli nel tratto compreso tra via XX Settembre e il civico 58; doppio senso di marcia, regolato da un semaforo in via Borfuro, tra via Piccinini e il civico 5/b. Non solo: residenti e frontisti potranno parcheggiare sul lato destro di via Crispi dove abitualmente vige il divieto di sosta per i veicoli non autorizzati. Verrà inoltre segnalato un percorso alternativo per raggiungere in automobile l’entrata del parcheggio pubblico di via Borfuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA