Torna «Mercatanti in fiera» Sapori dall’Europa

Torna «Mercatanti in fiera»Sapori dall’EuropaL’euromercato rimarrà aperto nelle giornate di venerdì e sabato dalle 9 alle 22 e domenica dalle 9 alle 20

Birra e wurstel dalla Germania, fiori dall’Olanda, vini e paté di fegato d’oca dalla Francia, cappelli ed abiti di gusto anglosassone, candele dalla Svezia: sono alcune delle mercanzie che saranno in vendita sul Sentierone, da venerdì 10 fino a domenica 12 ottobre, per la terza edizione di «Mercatanti in fiera-Rassegna biennale dei prodotti tipici europei», iniziativa organizzata dalla Confesercenti con la collaborazione del Comune.

Più di ottanta, provenienti da una decina di Paesi dell’Unione europea, gli stand che metteranno in vendita prodotti tipici, soprattutto agroalimentari ed enogastronomici. Sono stati invitati operatori di Francia, Olanda, Belgio, Germania, Austria, Spagna, Svezia, Gran Bretagna, Irlanda e Portogallo.

L’euromercato di Bergamo rimarrà aperto nelle giornate di venerdì e sabato dalle 9 alle 22 e domenica dalle 9 alle 20. L’inaugurazione ufficiale è fissata per venerdì alle 11. In programma anche alcuni spettacoli artistici di intrattenimento. Per agevolare la manifestazione, il comando della polizia locale ha emesso un’ordinanza con alcune limitazioni al parcheggio e al transito nella zona del Sentierone. L’accesso in via Borfuro, eccetto che per i residenti, sarà consentito solo per entrare ed uscire dal parcheggio sotterraneo.

(08/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA