Arriva il Mercatino di Natale in piazza Pontida

Arriva il Mercatino di Natale in piazza PontidaDal 14 al 24 di dicembre Bergamo festeggerà le feste natalizie con la prima edizione del «Mercatino di Natale», quindici casette di legno che esporranno per la gioia di grandi e piccini prodotti tipici dell’artigianato orobico.

E’ l’ente Fiera Promoberg, in collaborazione con con l’assessorato al Commercio del Comune di Bergamo e la camera di Commercio, ad aver organizzato questo inedito Christmasmarkt che terrà banco per dieci giorni, dalle 10 alle 20, nel magico scenario di piazza Pontida e largo Rezzara.

Oltre all’artigianato e ai prodotti enogastronomici della nostra terra, il primo mercatino di Natale a Bergamo curerà anche l’aspetto turistico: ogni giorno infatti verranno proposte dal gruppo archeologico Bergamasco visite guidate ai monumenti della città. Sarà sufficiente presentarsi alla casetta Promoberg intorno alle 5.30 per avere a propria disposizione gratuitamente una guida.

In occasione di questa manifestazione, l’Ascom aderirà alla sottoscrizione de L’Eco di Bergamo e della Caritas diocesana per portare aiuto alle famiglie bergamasche colpite duramente dal maltempo di queste ultime settimane: per tutta la durata dei mercatini di Natale sarà infatti possibile acquistare all’interno della casetta Ascom, a fronte di una piccola offerta, degli addobbi da posizionare sul grande albero di Natale collocato al centro di piazza Pontida.

E poi ancora dolci e palloncini per i più piccoli e nei giorni festivi un giro in carrozza per le vie del centro.


(9/12/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 10/12/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA