Sarà pronta in otto mesi
la «ciclopedonale» di Pradalunga

Nella sede della Provincia di Bergamo è stato siglato mercoledì 11 novembre l’atto integrativo in attuazione del protocollo di accordo per la realizzazione della tramvia delle valli di Bergamo (tratta da Bergamo ad Albino) e delle opere connesse e complementari riguardanti il Comune di Nembro.

Il documento prevede la realizzazione di un tratto di pista ciclopedonale di collegamento tra l’abitato di Pradalunga e l’omonima fermata tranviaria. Un’opera resa necessaria dal fatto che attualmente per gli abitanti di Pradalunga è molto disagevole e difficoltoso raggiungere la fermata del tram.

La realizzazione del collegamento ha un costo previsto di 75 mila euro. L’atto è stato sottoscritto da Silvia Lanzani, assessore alle Infrastrutture della Provincia di Bergamo, Eugenio Cavagnis sindaco del Comune di Nembro, Matteo Parsani sindaco del Comune di Pradalunga e Gian Battista Scarfone consigliere delegato della Teb. Secondo i tempi previsti dall’accordo, il tratto ciclopedonale dovrebbe essere pronto entro 8 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA