Stazione, l'albero di Natale si farà
Slitta il cantiere per la fontana

Comune e «Bergamo Vive» (l’associazione di commercianti del centro) hanno trovato la quadra sull’albero di Natale di piazzale Marconi. Che, alla fine, avrà come basamento la vasca della fontana. Mercoledì i tecnici hanno fatto il punto della situazione e convenuto che uno slittamento dei lavori di sistemazione della vasca davanti alla stazioni è fattibile, anche se i tempi sono decisamente ristretti.

Come noto, la fontana deve essere pronta per l’adunata degli alpini del maggio prossimo e per rimetterla in forma servono 4 mesi di lavoro: per questo motivo la ditta che ha vinto l’appalto era pronta a partire in questi giorni, anche approfittando delle temperature tutto sommato miti, considerando che alcune operazioni con le resine non possono essere effettuate vicino allo zero.

L’albero di Natale hi-tech alto 10 metri per 5 di base è ideato dai francesi di «Blachere», tutto luci e sfere a fare pendant con le decorazioni di viale Papa Giovanni XXIII, dei Propilei e di viale Roma, la novità del Natale 2009 made in Bergamo, con un fior di tocco parigino.

L’albero dovrà tassativamente essere smontato per il 10 gennaio, visto che lunedì 11 gli operai saranno già sul posto per mettere mano alla fontana e cominciare una personale corsa contro il tempo. Sperando che il tempo sia clemente.

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA