Rotola dal prato e cade in strada:
grave un anziano di Pradalunga

Un anziano di Pradalunga è rimasto ferito in modo grave domenica 15 novembre a causa probabilmente di un malore ed è ricoverato nel reparto di neurochirurgia agli Ospedali Riuniti dov'è in prognosi riservata. L'infortunio verso de 10,30 del mattino: il pensionato stava raccogliendo funghi prataioli in un prato scosceso sopra la strada provinciale 65 (la Pradalunga-Albino) che in quel tratto prende il nome di via San Martino ed è vicina al cimitero.

L'anziano, probabilmente per un malore, è scivolato lungo il prato scosceso ed è finito, dopo un volo di circa tre metri, sull'asfalto della strada riportando vari traumi, tra cui una ferita alla testa. Una persona che aveva assistito alla scena ha dato l'allarme al Consorzio di polizia locale «Valseriana» di Nembro che è subito intervenuta chiamando anche il 118.

Il ferito, che dovrebbe avere 78 anni, è stato trasportato al Pronto soccorso del Bolognini e successivamente, in considerazione del trauma commotivo accusato, ai Riuniti di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA