Ponte: arrestati due marocchini
Vendevano hashish agli studenti

Due marocchini sono stati arrestati venerdì 13 novembre dai carabinieri di Ponte San Pietro per detenzione di droga ai fini di spaccio. I due extracomunitari, un ventisettenne residente a Bonate Sotto e un trentaquattrenne residente a Pontida, sono stati condotti in carcere.

Le indagini sono durate un mese. Le forze dell'ordine sospettavano che i due fossero spacciatori e così hanno nascosto sotto la loro auto un segnalatore gps per controllare i vari spostamenti. Hanno così scoperto che i due marocchini si rifornivano ogni 2 o 3 giorni a Milano e che vendevano stecche di hashish prevalentemente a studenti, anche minorenni.

I carabinieri avrebbero voluto continuare le indagini per risalire anche agli studenti, che vendevano a loro volta la droga nelle scuole superiori di Bergamo e provincia, ma i due marocchini si sono accorti della presenza del segnalatore gps e così i militari sono intervenuti arrestandoli.

L'hashish, come consuetudine, era seppellito in un campo di Bonate Sotto, dove i carabinieri hanno trovato sette etti di sostanza stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA