Fondo, i fratelli Pasini in Norvegia
Scatta la stagione di Coppa del Mondo

A Beitostoelen (Norvegia), gli azzurri del fondo stanno ultimando la preparazione per la stagione agonistica. Fabio e Renato Pasini, i fratelli di Valgoglio, della Bergamo Sci sono nella squadra italiana che sarà impegnata in Coppa del Mondo e nell’Olimpiade di Vancouver.

L'intervista ai Pasini su L'Eco di sabato 21 novembre

A Beitostoelen, profondo nord della Norvegia, gli azzurri del fondo stanno ultimando la preparazione per la stagione agonistica 2009/2010. Fabio e Renato Pasini, i due fratelli di Valgoglio, alfieri di Bergamo Sci sono nella compagine italiana che sarà impegnata in Coppa del Mondo e nell’Olimpiade di Vancouver. Fabio si sta riprendendo dall’infortunio occorsogli nel corso dei primi allenamenti quando si è procurato una lussazione a una spalla. Ora  attende una gara vera, probabilmente a Duesseldorf, in Germania, con il primo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo.

Gli impegni del vicino futuro? «Domenica a Beitostoelen in una staffetta 4x5 15 km a tecnica classica che non è proprio la mia specialità, ma vedrò di farmi onore. Poi la squadra si trasferirà a Kuusamo, in Finlandia, dove ci attendono altre gare prima del rientro in Italia e a casa, almeno per qualche giorno, a fine mese».

L'intervista ai Pasini su L'Eco di sabato 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA