Arrestato baby spacciatore
Riforniva i compagni a scuola

Più che studiare riforniva i compagni di hashish. Uno studente bergamasco di 15 anni vendeva dosi della sostanza stupefacente a scuola, tra una lezione e l'altra, durante l'intervallo e nei pressi dell'istituto, così è stato arrestato dai carabinieri per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le forze dell'ordine, che da tempo tenevano sotto controllo la situazione perché erano arrivate segnalazioni di attività sospette, sono entrati in azione martedì 24 novembre, verso la fine dell'orario delle lezioni, in una scuola superiore di Zogno: in modo riservato, hanno fatto uscire il ragazzo dall'aula e gli hanno sequestrato un piccolo quantitativo di hashish.

Nella cameretta della sua abitazione i carabinieri hanno trovato nascosto altro hashish per un totale di 80 grammi, un bilancino di precisione e un taglierino per sminuzzare la sostanza stupefacente. La droga era già divisa in piccole dosi. Era numerosi i compagni di scuola che si rifornivano da lui e difatti i carabinieri hanno sequestrato al minorenne anche 2.700 euro, proventi dello spaccio.

I genitori non sapevano nulla dell'attività illecita del figlio, che in passato non aveva dato nessun problema. Il quindicenne è stato condotto al carcere minorile Beccaria di Milano. Continuano le indagini per risalire ai rifornitori del ragazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA