Ladri in trasferta a Villa d'Ogna
cinque arrestati dai carabinieri

Avevano appena messo a segno due furti: quattro italiani e un peruviano sono stati arrestati nella notte fra martedì e mercoledì dai carabinieri a Villa d’Ogna: qui, in via Rasini, una pattuglia della stazione di Ardesio ha fermato i cinque su di una Fiat Punto, sulla quale sono stati trovati arnesi da scasso e la refurtiva.

Tutti gli arrestati sono residenti a Sesto San Giovanni: soni due operai, 20 e 27 anni,  già noti per reati contro il patrimonio, un impiegato e un disoccupato, entrambi di 19 anni, e un ventenne peruviano, anche lui disoccupato.

La centrale operativa della compagnia carabinieri di Clusone aveva ricevuto una segnalazione al 112 di una Fiat Punto sospetta a Villa d’Ogna. Diramate le ricerche, una pattuglia della stazione di Ardesio ha notato la vettura in sosta e con a bordo i 5 giovani.

Nel corso della perquisizione personale e dell'auto sono stati rinvenuti arnesi da scasso, una parrucca, una pila, guanti in lattice e il bottino di due furti commessi nel corso della nottata.

Il primo era stato messo a segno ai danni di un ristorante pizzeria di Parre, dove erano stati asportati sigarette di varie marche, un vaso in rame e 158 euro in contanti. Il secondo in un distributore di carburante di Villa d’Ogna, dove erano stati asportati 520 euro.

I militari, dopo aver ricostruito l’intera vicenda, hanno avvisato i proprietari. Gli arrestati sono stati portati in caserma e, questa mattina, in Tribunale a Bergamo per il rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA