La Protezione civile lombarda
Neve e pioggia nel pomeriggio

Attualmente le precipitazioni nevose si stanno esaurendo su tutto il territorio regionale. Si sono registrate, mediamente, precipitazioni per oltre 25 cm di neve. Lo comunica la Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia. Ecco la situazione alle 12.30.

AEROPORTI - Lo scalo di Malpensa riaprirà alle 13 (3.000 persone attendono la riapertura dei voli, situazione sotto controllo). Lo scalo di Linate è aperto, ma la compagnie hanno cancellato quasi tutti i voli fino alle 12, di conseguenza non sono consentiti arrivi. Lo scalo di Orio al Serio ha riaperto (1500 passeggeri sono assistiti dalla CRI).

TRENI -
La viabilità ferroviaria ha subito gravi ritardi e soppressioni già nel corso della giornata di ieri e, anche per la giornata odierna, verrà adottato un programma di soppressione treni.

METEO -
Si confermano le previsioni meteo per la giornata odierna: a partire da metà pomeriggio si avrà una ripresa delle precipitazioni nevose, con depositi fino a 10-15 cm, più probabili in provincia di Pavia e, a seguire, su tutta la parte occidentale della Regione (Milano, Como, Varese, Lecco). La parte orientale sarà invece interessata da precipitazioni a carattere piovoso. Le precipitazioni nevose potrebbero continuare fino alla mezzanotte, per poi virare in pioggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA