Furti nei centri commerciali
Tre arresti e una denuncia

Furti nei centri commerciali e nei supermercati della provincia. All’Auchan di Curno un maorcchino di 23 anni ha cercato di rubare tre paia di jeans ma è stato fermato da una guardia giurata, un 21enne albanese di Ponte San Pietro: tra i due è nata una colluttazione e il marocchino lo ha preso a calci e pugni (la prognosi è di 5 giorni). Il personale del centro commerciale ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti subito e hanno arrestato il 23enne.

Un altro marocchino di 21 anni è stato invece arrestato per tentato furto al Pellicano di Treviglio dai carabinieri del radiomobile di Treviglio. L’extracomunitario è stato visto impossessarsi di alcuni capi di abbigliamento e una bottiglia di vino per un valore di circa 70 euro. Processato in direttissima, è stato condannato a un mese e 10 giorni di reclusione, pena sospesa.

Sempre a Curno, all’Auchan, una donna ha cercato di pagare dei generi alimentari con banconote false ed è stata denunciata.

Al negozio Oviesse dell'Iper di Brembate, infine, è stata arrestata una 29enne di Capriate. La donna ha staccato la placca anti taccheggio da una maglietta e ha cercato di andarsene senza pagare: è stata però vista e bloccata dal personale. Processata in direttissima, l’arresto è stato convalidato con obbligo di firma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA