Venerdì 15 Gennaio 2010

«You Bèrghem»: YouTube
ora parla in bergamasco

Anche YouTube parla bergamasco: ha iniziato la sua attività «You Bèrghem», un nuovo video-canale dedicato interamente a Bergamo e alla sua provincia. Unendo idealmente l'internazionale «You» all'orobico «Bèrghem», You Bèrghem propone, esclusivamente attraverso una raccolta di filmati, aggiornamenti quotidiani riguardanti luoghi, persone e attività della bergamasca suddivisi in numerose videorubriche.

I video sono raccolti in gruppi. Ci sono le news, dove vengono raccolti gli ultimi video caricati. Poi tante altre sezioni: dalla città alla provincia; dalle Orobie alla cultura e tradizioni; dagli spettacoli allo sport; dall'ambiente alla scuola, alla formazione e all'università; poi lavoro e commercio, volontariato, religiosità, buonumore, personaggi, arte, salute, viaggi, turismo e tempo libero.

Oltre che alla visione dei numerosi video, gli spettatori del canale possono iscriversi gratuitamente a You Bèrghem e segnalare video da aggiungere alle rubriche.

Per accedere a You Bèrghem disogna andare su www.youtube.com/bgciak L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Lo Scoiattolo” e non si limita a You Bèrghem: ci sono infatti anche altre tre proposte dedicate ad Albino, con You Albino, alla Val Gandino, con You ValGandino, e alla media valle Seriana con You Media Valle.

r.clemente

© riproduzione riservata